Ticino e Grigioni

Gli Eiffel 65 inaugurano la Rotonda

18 serate di concerti gratuiti e più spazi dedicati ai bambini. Questa sera l’apertura anticipata della Rotonda del Locarno film festival

  • 31 luglio, 20:18
  • 6 agosto, 15:30
03:24

Locarno, la rotonda comincia... a girare

Il Quotidiano 31.07.2024, 19:00

Di: Quotidiano/RSI Info 

Spazio dove rilassarsi, ascoltare concerti e djset, ma anche svolgere attività con le famiglie e assaggiare cibi etnici: la Rotonda è un luogo di ritrovo che vuole essere per tutti e sui cui il Festival di Locarno quest’anno ha deciso di puntare ancora di più. Questa sera, in occasione della sua inaugurazione (anticipata di due giorni rispetto alla scorsa edizione) si esibiranno gli Eiffel 65. Domani invece si terrà il grande concerto di beneficenza per la Vallemaggia con Davide Van De Sfroos, Julie Meletta e altri sette artisti: “Arriveranno grandi nomi e quest’anno ci siamo organizzati in modo tale da avere concerti tutti i giorni”, spiega Dirk Meister, responsabile della Rotonda.

Nemo è atteso per il 10 agosto, ma oltre ai concerti anche 25 foodtrucks, bar differenziati per evitare le code eccessive, il raddoppio dell’area bambini e una terrazza leggermente rialzata da cui sarà possibile “vedere lo spettacolo anche per chi deve rimanere seduto”, specifica Meister.

Correlati

Ti potrebbe interessare