Le cifre, per Bellinzona Turismo, parlano chiaro: il 2013 è stato l'anno delle conferme. I castelli della capitale continuano a piacere e sono stati visitati da 44'315 persone, oltre mille in più del 2012. Un'altra conferma è data dai pernottamenti, in aumento per il terzo anno consecutivo, cresciuti del 3,3%.
Per mantenere queste tendenze, oltre a seguire le campagne pubblicitarie a livello cantonale e nazionale sul tema dei panorami, l'ente si muoverà su più fronti. E oltre a nuove offerte mirate per famiglie e scolaresche, guarderà anche al di là del confine cercando di attirare i turisti italiani.
Ma lo sguardo non si fermerà a Milano e dintorni. Anzi. L'ente ha deciso di puntare anche su un mercato emergente, quello cinese. Per farlo ha stampato degli opuscoli nella lingua asiatica. Bellinzona sarà inoltre promossa direttamente in Cina grazie ad un’azienda attiva sul posto.
csi/redMM
Gallery video - I castelli piacciono sempre di più
Gallery image - I castelli piacciono sempre di più
Gallery image - I castelli piacciono sempre di più