Il consigliere di Stato uscente Manuele Bertoli, il capogruppo in Gran Consiglio Ivo Durisch, l’economista Amalia Mirante, la presidente del Comitato cantonale Laura Riget e il vicepresidente del partito cantonale Fabrizio Sirica. Sono questi i cinque nomi sui quali la direzione del Partito socialista ticinese intende puntare per la corsa al Consiglio di Stato nell’aprile del 2019 . Nomi scelti ieri sera, mercoledì, dalla direzione del PS, che ha confermato la notizia alla RSI.
Per i tre quinti la lista PS non rappresenterà dunque una novità, dato che Bertoli, Durisch e Mirante figuravano già quattro anni fa nella rosa dei candidati al governo, mentre Riget e Sirica provengono dalla sezione giovanile del PS e nel corso dell’ultimo quadriennio hanno ricoperto cariche all'interno del partito.
Mercoledì prossimo, il 3 ottobre, toccherà al Comitato cantonale socialista esprimersi sulle scelte della direzione del partito, la quale ha potuto scegliere tra otto profili presentati dalla Commissione cerca presieduta da Fabio Pedrina e Adriano Venuti.
Il PS svela le carte per le prossime elezioni cantonali
Il Quotidiano 27.09.2018, 21:00