E’ più che positivo il bilancio del Villaggetto dei Mondiali di Lugano, tanto che il municipale e capodicastero cultura, eventi e sport Roberto Badaracco parla di affluenza certamente oltre le migliori aspettative. Lo riporta giovedì il Corriere del Ticino, spiegando che a quasi un mese dall’apertura delle casettine in Piazza Manzoni nell’ambito dell’evento calcistico planetario, si può parlare di risultato eccellente per presenti ed entusiasmo generato.
E se la nazionale si è fermata ancora agli ottavi, le prospettive per il Villaggetto restano favorevoli anche con i quarti di finale, in programma da venerdì.
Del resto la piazza è diventata un valido ritrovo estivo a prescindere dall’insuccesso degli elvetici sul campo: la stima di Badaracco di oltre 3'000 persone presenti comprende sì fan del calcio ma pure amanti della musica, turisti in zona per caso e “non sportivi” che si aggregano agli amici più appassionati.
La struttura sarà ridimensionata a breve: con l’eliminazione della Svizzera e l’arrivo di Estival Jazz il secondo display gigante sarà tolto.
EnCa