Le abbondanti nevicate hanno mandato in tilt la Ferrovia retica (FR) nell’odierna mattina di sabato. Diverse linee nei Grigioni sono infatti interrotte o possono essere percorse solo in misura limitata. Il trasporto sostitutivo è possibile solo in parte.
La linea fra Coira ad Arosa è interrotta, ha annunciato la Retica. La tratta in questione è rimasta senza corrente e non è stato possibile effettuare trasporti sostitutivi. La durata dell’interruzione è indeterminata. Sulla linea dell’Albula è stato interrotto il tratto tra Bergün e Samedan a causa di un albero caduto sulla linea di contatto. I treni viaggiano solo da Coira a Filisur (e viceversa). Pure per questa tratta la durata dell’interruzione è indeterminata.
Anche in Bassa Engadina, tra S-chanf e Zernez, un albero è caduto sulla catenaria. Il trasporto sostitutivo non è attualmente possibile perché anche la strada è chiusa. Altre limitazioni e interruzioni si sono verificate in Alta Engadina. Gli unici treni in circolazione sono quelli tra St. Moritz e Samedan.
La neve causa problemi alle Ferrovie retiche
Telegiornale 02.12.2023, 12:30
Notiziario 10.00 del 2.12.2023
RSI Info 02.12.2023, 10:14
La Ferrovia retica in direzione Livigno
Il Quotidiano 10.10.2023, 19:36