Ticino e Grigioni

Il mercato di Lugano si sposta

Le bancarelle alimentari si spostano da Piazza Mercato a via Carducci

  • 03.08.2017, 20:05
  • 23.11.2024, 04:45
Mercato

Nuova collocazione, a quattro anni dall'ultimo trasloco

  • Ti-Press

Il mercato alimentare di Lugano dalla seconda metà di settembre si sposterà dall’attuale sede di Piazza Mercato. Nel 2018 sorgerà infatti il cantiere per la pavimentazione della zona. A quattro anni dall’ultimo trasloco, le bancarelle aperte il martedì e il venerdì avranno dunque una differente ubicazione.

“Abbiamo deciso di fare un periodo di prova di circa due mesi nella zona adiacente, in via Carducci con la piazzetta San Rocco”, ha spiegato ai nostri microfoni Roberto Badaracco, municipale di Lugano. L’obiettivo di questo periodo sarà quello di sondare l’impatto sugli acquisti e il gradimento della popolazione. “Piazza Riforma e via Nassa, per vari motivi erano quasi impossibili, per i vari eventi organizzati in quelle zone”.

“La soluzione è la meno dolorosa. È un punto di incontro tra il Municipio e i mercanti. La vicinanza alla pensilina e ai mezzi di trasporto è un grande vantaggio”, ha affermato Gilles Müller, segretario dell’Associazione mercato Lugano. "C'è la grossa possibilità che non torni più in questa piazza", ha concluso.

CSI/ads

02:16

CSI 18:00 del 03.08.2017 - Il servizio di Romina Lara

RSI Info 03.08.2017, 20:07

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare