Il premio nel settore dell’energia sarà assegnato nell’odierna serata di giovedì. Il Watt d'Or annovera tra i vincitori anche un’azienda di San Vittore in Mesolcina. Integrazione è il motivo principale che ha portato la Designergy di San Vittore ad essere premiata. Il nuovo elemento di copertura del tetto denominato TCR (Triactive Core Roof) svolge infatti tre funzioni fondamentali: isolamento termico, impermeabilità e produzione di energia fotovoltaica.
La giuria, presieduta dalla consigliera agli Stati argoviese Pascale Bruderer, ha scelto un progetto per ognuna della cinque categorie previste. Il Watt d’oro non prevede premi in denaro o classifiche ma il suo obiettivo è quello di far conoscere le prestazioni fuori dal comune nel settore dell'energia e di motivare pubblico e privato a scoprire i vantaggi delle tecnologie energetiche d'avanguardia.
Riconoscimenti sono andati anche alla società Groupe E, alle FFS per il sistema “onda verde guida adattiva”, al Businesspark Ittingen di Swisscom e i grandi distributori Coop e Migros.
Red.MM/ATS/Swing
Dal Quotidiano:
07.01.2016: A San Vittore il Watt d'Or
Per saperne di più sul Watt d'oro clicca qui
Dagli archivi RSI
Il tetto solare (TCR)
RSI Info 22.09.2015, 11:29