Le FFS hanno presentato martedì l’orario dei cantieri estivi. Si tratta di un’importante modifica dell’orario in Ticino e sarà valida dal 16 giugno al 28 agosto 2022.
FFS cantieri in vista
SEIDISERA 07.06.2022, 20:14
Contenuto audio
L’adattamento è legato a numerosi interventi infrastrutturali alla rete ferroviaria. Per limitare i disagi alla clientela, i lavori si svolgeranno nel periodo estivo, in concomitanza con la chiusura delle scuole e, di riflesso, con una minore affluenza di studenti e pendolari. Le limitazioni toccano soprattutto la stazione di Cadenazzo (che sarà chiusa per lavori che la renderanno accessibile a tutti) e i collegamenti dei TILO a sud di Lugano, dove non sarà più possibile la coincidenza fra la linea RE80 e gli IC2/21 a lunga percorrenza. A Lugano, tra l'altro, saranno in corso delle opere in vista della realizzazione del sottopasso di Besso. Altri cantieri sono previsti fra Biasca e Lavorgo e tra Mendrisio e Capolago.
I viaggiatori, precisa un comunicato stampa delle FFS, sono pregati di consultare l’orario online o l’app mobile prima di mettersi in viaggio.