Un incendio è scoppiato giovedì sera, intorno alle 19:40, in due palazzi di Via del Breggia a Vacallo. Venticinque residenti sono stati evacuati e visitati dal personale sanitario, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale. Nessuno avrebbe riportato ferite, ma tre persone sono sotto osservazione per possibile inalazione di fumo. Gli sfollati sono stati trasferiti temporaneamente al centro Ovale di Chiasso, stando alle informazioni di Rescue Media.
Le fiamme, le cui cause sono ancora sconosciute, sono scoppiate nelle cantine e hanno richiesto l’intervento dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto, dei soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano, oltre che degli agenti della polizia Comunale di Chiasso, della Cantonale e dell’Ufficio Federale delle dogane e della sicurezza dei confini.
Dopo aver domato il rogo, i pompieri hanno ventilato i locali per liberare i vani dal fumo. Via del Breggia è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni per consentire i soccorsi.
Notiziario
Notiziario 21.11.2024, 22:00
Contenuto audio