Ticino e Grigioni

Incendio in uno stabile a Mendrisio

Il rogo ha provocato molto fumo e possibili odori sgradevoli – Una persona ferita - Allerta ritirata verso le 17.30

  • 9 aprile, 16:20
  • 9 aprile, 18:20
RM_Immagine_WhatsApp_2025-04-09_ore_16.30.48_1190758e.jpg

Le fiamme si sarebbero sviluppate sul tetto dello stabile per poi diffondersi all’ultimo piano, dove era presenta una veranda

  • RescueMedia
Di: YR 

Un incendio si è sviluppato in uno stabile a Mendrisio, tra Via Flora Ruchat-Roncati (ex Via Catenazzi) e Via Moree. L’allerta è stata diramata mercoledì, poco dopo le 16, da AlertSwiss, e ritirata verso le 17.30.

Le fiamme si sono sviluppate sul tetto, andando poi a diffondersi nei locali sottostanti. Un inquilino, come ci hanno fatto sapere le autorità, è rimasto ferito a causa dello scoppio di un vetro.

Il rogo ha provocato molto fumo e possibili odori sgradevoli. Le autorità hanno raccomandato di aggirare a largo raggio la zona interessata e a chi abita nelle vicinanze di chiudere porte e finestre. Le fiamme si sono infatti rapidamente propagate sprigionando un denso fumo acre.

Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri del Mendrisiotto che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Secondo quanto riferito da Rescue Media, le fiamme si sarebbero sviluppate sul tetto dello stabile per poi diffondersi all’ultimo piano, dove era presenta una veranda. La zona è stata delimitata dalla Polizia e al momento non si registrano feriti.

03:01

Notiziario

Notiziario 09.04.2025, 17:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare