Un incidente mortale della circolazione è avvenuto sabato sera verso le 22.15 in territorio di Vezia. Secondo quanto riferisce la polizia cantonale, un automobilista 22enne che risiedeva nei Grigioni stava percorrendo la Via Kosciuszko, in discesa, provenendo da Cureglia.
La polcantonale precisa che, nell’affrontare una curva verso destra, il guidatore ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e finendo rovesciato sul tetto. Una 25enne della regione che procedeva in senso inverso non ha potuto evitare l’impatto, urtando frontalmente l’auto capovolta.
I soccorsi sono subito intervenuti e i pompieri di Lugano hanno estratto il ragazzo dalle lamiere della vettura, ma a causa delle gravi ferite riportate è deceduto sul posto. La giovane conducente è invece uscita illesa dallo scontro. Oltre alla Croce Verde di Lugano e alla polizia cantonale, anche gli agenti della polizia Ceresio Nord e Torre di Redde sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Il tratto di strada è stato chiuso fino a notte inoltrata.
Notiziario
Notiziario 28.07.2024, 08:00
Contenuto audio