Ticino e Grigioni

Intimidazioni a Lea Ferrari

Una svastica e segni di matrice nazista disegnati sull'asfalto davanti all'abitazione della politica comunista

  • 04.06.2019, 13:08
  • 22.11.2024, 22:01
00:18

Notiziario delle 11.00 del 04.06.19: granconsigliera nel mirino

RSI Info 04.06.2019, 13:07

  • Facebook

Lea Ferrari è stata presa di mira da ignoti a Serravalle. Dopo una gomma dell'auto tagliata la settimana scorsa, domenica sono comparsi alcuni simboli neonazisti sull'asfalto davanti alla sua abitazione. A denunciare lunedì quanto avvenuto è la municipale e granconsigliera comunista che, attraverso facebook, ha pubblicato alcune immagini.

01:55

CSI 18.00 del 04.06.2019 Il servizio di Camilla Luzzani

RSI Info 04.06.2019, 20:07

  • rsi

"Il gesto intimidatorio è chiaramente rivolto alla mia persona... Credo che l'importante sia capire che non si tratta di una ragazzata ma che bisogna essere vigili e condannare fermamente gli atti dei gruppi neonazisti la cui presenza è comprovata dal 2015 sul territorio di Biasca e Riviera", sottolinea la diretta interessata.

"Rimane il forte shock dell'atto intimidatorio che inevitabilmente ha influenzato il normale svolgimento del mio lavoro politico, ha violato la mia sfera famigliare e i miei diritti di muovermi liberamente e senza paure nelle ore serali... Cosa devo attendermi il mese prossimo? Queste manifestazioni dell'estrema destra preoccupano e vanno condannate senza mezze misure", denuncia con forza Ferrari.

Il post pubblicato su facebook (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Il post della deputata

  • Facebook

Una denuncia raccolta e rilanciata martedì dal consigliere di Stato Manuele Bertoli che, attraverso i canali social, le ha voluto manifestare la sua solidarietà: "Questi non sono stupidi scherzi o bravate, ma gesti intimidatori gravi che vanno a toccare la sfera personale di qualcuno che si mette al servizio della comunità e che vanno condannati fermamente. Sono diversi i politici che vengono presi di mira al di là del consentito sui social media, oppure che ricevono per posta scritti indicibili (lo so per esperienza), ma la violazione dello spazio privato è ancora un’altra cosa".

bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare