Il direttore delle Isole di Brissago, Guido Maspoli, ha comunicato l’intenzione di lasciare l'incarico, che ricopre ormai dagli inizi degli anni Duemila, alla fine del prossimo mese di giugno. Lo riportano i quotidiani ticinesi.
I motivi sono personali. Si tratta di una scelta di vita legata a nuove sfide professionali. La funzione di Maspoli sarà messa a concorso, ma la nomina di un nuovo direttore non avverrà prima della fine dell’anno. Aldo Rampazzi, presidente del Consiglio d’amministrazione delle Isole, spiega che per il momento sono state trovate delle soluzioni transitorie che garantiscono la buona gestione delle Isole.
Ma questa non è la sola novità. Lo stesso Rampazzi lascerà dopo 23 anni la sua carica nel Consiglio d’amministrazione, e sarà sostituito dal sindaco di Ascona Luca Pissoglio. "Di recente sono stato nominato presidente della neonata Agenzia Turistica Ticinese", spiga Rampazzi al CdT, "trovo giusto allontanarmi dai vertici di uno dei maggiori siti turistici del Cantone per evitare che tra le due posizioni si generi un qualsivoglia conflitto d'interessi".
lg
Dal Quotidiano:
CSI 18.00 del 02.05.15 - Guido Maspoli al telefono con Francesca Torrani