"Confermo che sia Hans Koch, sia Salvatore Carrubba hanno accettato la proposta del sindaco di Lugano Marco Borradori e del capodicastero della cultura di entrare a far parte del Consiglio direttivo dell’ente autonomo del LAC. Il Municipio adesso sentirà le varie parti politiche per proseguire l’iter". Con questa parole oggi, giovedì, il capodicastero della cultura e municipale PLR, Roberto Badaracco, ha confermato ai microfoni della RSI le indiscrezioni da noi anticipate nelle settimane scorse.
I due candidati superpartes, nelle intenzioni, dovrebbero ora permettere di superare lo stallo venutosi a creare dopo le mancate nomine in Consiglio comunale. Sulla vicenda, lo ricordiamo, sono pendenti due ricorsi al Consiglio di Stato.
Carrubba è stato assessore alla cultura di Milano (con il sindaco Gabriele Albertini) e presidente del Piccolo teatro di Milano e, negli anni ’90, direttore del Sole 24 ore. Koch, dal canto suo, è attualmente alla guida del KKL (Kultur und Kongresszentrum) di Lucerna, spesso paragonato al LAC.
Mauro Botti/Red.MM./CSI/M.Ang.
Dal Quotidiano:
Dal Quotidiano: