Ticino e Grigioni

LAC, inchiesta amministrativa

Indagine interna a Lugano nei confronti di Lorenzo Sganzini, capo della Divisione cultura, e Michel Gagnon, direttore del centro culturale

  • 21 marzo 2018, 19:03
  • 23 novembre, 02:08
LAC sotto la lente

LAC sotto la lente

  • ©Ti-Press

Il Municipio di Lugano ha aperto un'inchiesta amministrativa nei confronti dei vertici del LAC. La procedura è stata avviata nei confronti di Lorenzo Sganzini, capo della Divisione cultura della città, e Michel Gagnon, direttore del centro culturale in merito alle irregolarità che negli anni scorsi hanno segnato l'attribuzione degli appalti delle attività artistiche.

"Il provvedimento è stato adottato per una questione di trasparenza", ha dichiarato alla RSI il capo dicastero, Roberto Badaracco, che in merito ha aggiunto: "Non vi è nessuna intenzione di mettere sotto accusa i due funzionari, che hanno lavorato sempre molto bene a favore del LAC...; ribadisco, c'è solo la volontà di fare chiarezza, anche a loro tutela e loro garanzia".

Dal canto loro, i diretti interessati non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Maggiori dettagli nell'edizione del Quotidiano di questa sera.

CSI/bin

01:46

CSI delle 18.00 del 21 marzo 2018; il servizio di Alessandro Broggini

RSI Info 21.03.2018, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare