L’estate scatta quest’oggi 21 giugno ma il weekend ormai alle porte non sarà memorabile, considerato che per stamane MeteoSvizzera prevede cieli nuvolosi e temporali serali e non andrà meglio nella giornata di sabato, quando il sole sarà presente a intervalli irregolari mentre saranno più frequenti rovesci o temporali sparsi. Le temperature oscilleranno tra i 26 gradi odierni e i 23 previsti domani.
La situazione dovrebbe migliorare però dalla serata di sabato, quando si passerà a un tempo asciutto che da domenica diventerà pure soleggiato e caldo. Si sfioreranno i 30 gradi che, da lunedì in avanti - e per tutta la settimana - saranno ampiamente superati, come lo confermano i 33 °C attesi mercoledì.
L’evoluzione in vista di fine mese non sarà molto diversa, considerato che MeteoSvizzera segnala che le temperature saranno "superiori alla norma stagionale" e che il clima sarà soleggiato, ma con qualche temporale (soprattutto al pomeriggio e in montagna) a rinfrescare l’atmosfera. Sarà aria calda quella della prossima settimana, precisano i meteorologi, che arriva dritta dal Sahara.