Giornata nera in Ticino. Di pochi minuti fa la notizia della Polizia cantonale di un altro morto sulle strade. È deceduto infatti il ciclista coinvolto martedì pomeriggio, poco prima delle 16.30, in un incidente stradale in Via allo Stradonino a Locarno.
Si tratta di un 59enne svizzero domiciliato nel Locarnese. L’uomo circolava sulla pista ciclabile in direzione di Riazzino. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è stato urtato da un veicolo pesante, guidato da un 32enne autista italiano della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, che si stava immettendo in via Campagna.
Sul posto sono interventi agenti della Polizia cantonale e, in supporto della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del SALVA, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare la morte del 59enne. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi tecnici, si è reso necessario chiudere il tratto interessato dall’incidente. La strada rimarrà chiusa almeno fino alle 22 di questa sera.