Sono stati oltre 150'000 i visitatori di questa 12° edizione di Locarno On Ice. Secondo il bilancio stilato dagli organizzatori, la proposta per le Feste ha riscosso quindi pieno successo e ha potuto contare anche sulla partecipazione di numerosi turisti italiani, tedeschi e confederati.
Il successo di pubblico è certamente dovuto in parte alla scenografia della Piazza Grande di Locarno ma ciò non basta di certo per attirare le masse nella stagione fredda. Determinanti sono stati i numerosi eventi: oltre un’ottantina fra concerti, spettacoli, esibizioni sul ghiaccio, incontri sportivi e rappresentazioni per bambini, che hanno impresso al cuore di Locarno ritmo e calore in queste ultime 6 settimane. Presente, durante tutto l'evento anche la Rete Uno.
Un altro importante tassello del successo di Locarno On Ice è stato l’offerta gastronomica. Gli organizzatori, che ringraziano tutti quanti hanno sostenuto l’evento, sono già ai nastri di partenza della preparazione dell’edizione 2017 della kermesse.
Swing