L’Associazione Locarno on Ice ha deciso dopo ben diciotto anni di non più organizzare l’ormai tradizionale evento invernale nel centro della città sul Verbano. Lo ha reso noto la stessa associazione mercoledì con un comunicato stampa.
Gli organizzatori hanno segnalato di “essere stati fedeli ai nostri propositi iniziali, pur adeguandoci ai desideri e alle necessità del nostro pubblico e alle situazioni eccezionali come la pandemia e non solo”. Hanno poi valutato che era "giunto il tempo di chiudere serenamente il cerchio”, rimarcando di volerlo fare pure “in segno di rispetto e di riconoscenza verso questa esperienza”.
L’Associazione Locarno on Ice ci ha tenuto a ringraziare sentitamente i tanti protagonisti che hanno sostenuto l’evento nel corso delle diciassette edizioni, dagli esercenti ai collaboratori, dai tanti politici molto attivi nel sostenere la manifestazione ai vari sponsor, media partner e società o enti sportivi e culturali che hanno collaborato nella riuscita di un appuntamento che era diventato un “classico” nel periodo invernale ticinese.
Affluenza record a Locarno on ice
Il Quotidiano 06.01.2019, 19:00