Il Municipio di Locarno ha deciso di aggiornare le responsabilità dei dicasteri. Nell’ambito della due giorni extra-muros svoltasi negli scorsi giorni in Valle Onsernone (e dedicata pure al preventivo 2017) ha quindi approvato nuovi dicasteri e organigrammi dell’Amministrazione cittadina che saranno in vigore dal prossimo gennaio.
La nuova struttura mantiene la suddivisione in sette dicasteri. Rispetto alla situazione precedente per il sindaco Alain Scherrer, il vicesindaco Paolo Caroni e i municipali Giuseppe Cotti e Ronnie Moretti le aree di competenza restano pressoché invariate.
Al capodicastero Davide Giovannacci, oltre a finanze, riorganizzazione dell’amministrazione e partecipazioni comunali, vengono affidati l’ informatica e la sezione logistica (edilizia pubblica). Il municipale Niccolò Salvioni mantiene la sicurezza (polizia, pompieri e protezione civile) e acquisisce la sezione genio civile e l’azienda acqua potabile. A Bruno Buzzini, che mantiene la sezione servizi pubblici (pulizia della città), nonché il servizio parchi e giardini, sarà affidato il nuovo servizio pulizia e manutenzione stabili comunali.
Swing