Ticino e Grigioni

Losone, la caserma "nell'arte"

Gruppo neocostituito lancia raccolta di firme per creare un'area artistica nel comparto di Arbigo

  • 28 settembre 2017, 06:30
  • 23 novembre, 04:08
L'area dell'ex caserma potrebbe far parte di un parco artistico nella regione

L'area dell'ex caserma potrebbe far parte di un parco artistico nella regione

  • Ti-Press

Torna d’attualità l’ex caserma San Giorgio di Losone. Il neocostituito gruppo Pro Art Park ha infatti dato inizio a una raccolta di firme legata a una petizione che chiede chiaramente di stanziare un credito per la progettazione del parco artistico nel comparto d’Arbigo, dove si trova appunto la grande struttura.

Lo riferisce giovedì La Regione Ticino, spiegando che l’obiettivo consiste nel raccogliere sottoscrizioni non soltanto da abitanti di Losone e del Locarnese, ma anche di altri distretti cantonali, come pure saranno considerate le firme di turisti e stranieri a favore del parco artistico. Dopo la prima giornata i promotori si sono detti molto soddisfatti.

L’apertura a tutti della raccolta di adesioni è legata al fatto che il progetto “è di valenza non solo regionale ma anche internazionale”. I membri del Pro Art Park rilevano che con esso si “intende contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro, nonché fornire possibilità concrete” per una promozione turistica della regione, proiettandola nel futuro.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare