Ticino e Grigioni

Luci spente anche in Ticino

Lugano, Bellinzona, Chiasso e Locarno parteciperanno all’Earth hour sabato prossimo per sensibilizzare su clima e biodiversità

  • 27 marzo 2019, 14:03
  • 22 novembre, 22:37
Torneranno a spegnersi anche i castelli di Bellinzona
Di: dielle 

Sono quattro i comuni della Svizzera italiana che hanno deciso di partecipare all’edizione 2019 dell’Earth hour, che si terrà il prossimo sabato 30 marzo alle 20.30. “Ora della terra” che vedrà le luci spegnersi a Locarno, Bellinzona, Lugano e Chiasso fino alle 21.30.

00:59

Torna l'Ora della Terra al "buio"

RSI 27.03.2019, 13:58

L’iniziativa viene organizzata dal 2008 dal WWF e coinvolge il globo intero (188 città nel 2018). Lo scopo: sensibilizzare sulla protezione del clima e della biodiversità. Quest’anno verranno oscurate anche celebri icone mondiali come l’Empire State Building di New York e la Tour Eiffel di Parigi. In Svizzera parteciperanno tanti comuni e città tra cui Zurigo, Lucerna, Berna, Sion, Losanna e Ginevra.

L’azione simbolica farà spegnere le luci di Palazzo Civico e della scritta Brè sull’omonimo monte, dei castelli a Bellinzona, di Palazzo Marcacci, Castello Visconteo, Casorella, Casa Rusca e Chiesa di S. Antonio a Locarno e infine quelle delle piazze Col. Bernasconi, Indipendenza, Boffalora così come al centro culturale (m.a.x. museo, Spazio Officina e Cinema Teatro) a Chiasso.

Correlati

Ti potrebbe interessare