Ticino e Grigioni

Lugano, pronta la lista del PPD

Svelati i nomi per la corsa al Municipio - L'assemblea del PS ufficializza i candidati

  • 09.01.2020, 00:05
  • 22.11.2024, 20:14
01:13

NOT 23.00 del 08.01.2020 Lugano, pronta la lista del PPD

RSI Info 09.01.2020, 00:06

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu
Di: CSI/eb 

In vista delle elezioni comunali di aprile, l'Ufficio presidenziale della sezione luganese del PPD che si è riunito mercoledì sera, ha comunicato la lista dei candidati in corsa per il Municipio cittadino.

Si tratta degli attuali consiglieri comunali Sara Beretta Piccoli, Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti e del capogruppo Michel Tricarico. Con loro ci sono anche il presidente di Hotelerie Suisse, sezione Ticino, Lorenzo Pianezzi, e Laura Tarchini, già a capo della sezione cittadina in passato. A rappresentare i verdi liberali sarà invece Stefano Dias. La lista dovrà essere approvata dall'assemblea il 17 gennaio.

Durante la giornata, il PPD ha presentato anche la lista per Bellinzona: con il municipale uscente, Giorgio Soldini, in corsa ci sono Claudio Cattori, anche lui uscente ma da consigliere comunale, e ben cinque volti nuovi: Barbara Bacchi, Giuseppe Gianella, Ivan Zivko (verde liberale) Pietro Ghisletta e Camilla Guidotti.

Sempre in vista dell'appuntamento elettorale di aprile, mercoledì sera si è tenuta anche l'assemblea del PS di Lugano, che ha confermato i tre nominativi proposti dalla commissione cerca. A correre per il Municipio saranno l'uscente Cristina Zanini Barzaghi, Mattea David e Aurelio Sargenti.

TiPress_365109.jpg

Da sinistra, i candidati PS Mattea David, Cristina Zanini Barzaghi, Aurelio Sergenti e il candidato del partito comunista Edorardo Cappeletti

  • ©Ti-Press / Alessandro Crinari

A Lugano, come è noto, l'area rosso-verde si presenta unita. I verdi non hanno ancora sciolto le riserve, ma stando ai bene informati, sulla lista dovrebbe figurare anche il capogruppo Nicola Schönenberger. Per il partito comunista, invece, ci sarà Edoardo Cappelletti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare