Ticino e Grigioni

Mendrisio arruola graffitari

Il comune si appella ai giovani writer per decorare alcune fermate del bus sul tema del denaro per la campagna Bilancio X NOI

  • 28 febbraio 2018, 13:09
  • 23 novembre, 02:23
L'iniziativa si inserisce nella campagna Bilancio X NOI

L'iniziativa si inserisce nella campagna Bilancio X NOI

  • mendrisio.ch

Un’opportunità di dimostrare la propria bravura ai giovani writer ticinesi. La offre il comune di Mendrisio che è alla ricerca di talenti della bomboletta spray per creare delle realizzazioni artistiche nell’ambito della campagna Bilancio X NOI. È volta a incoraggiare ragazze e ragazzi a una continua riflessione sul corretto utilizzo del denaro, sull’importanza di riconoscere il valore dei soldi e saperli gestire.

Dopo “Don’t crash the cash” (la mostra di casseforti), il progetto prosegue con la produzione di dieci pannelli decorativi da dislocare in altrettante fermate dei bus. Al progetto partecipano pure gli studenti delle medie del Borgo e lo SPazio Aperto MultiMediale del CARL.

I graffitari pronti a mettersi in gioco sono invitati a rivolgersi al Centro giovani (058 688 33 70, ufficiogiovani@mendrisio.ch) o al Servizio operatori di prossimità regionale (079 642 93 95/079 522 14 88 sopr@chiasso.ch). Da parte sua il comune garantisce: luogo, pannelli, materiale, visibilità e l’opportunità di sensibilizzare altri giovani.

Diem

Correlati

Ti potrebbe interessare