Ticino e Grigioni

Mendrisio, si tritano le gomme

Alla PM Ecorecycling bruciata il 2 dicembre iniziano i lavori per la distruzione dei pneumatici in eccesso

  • 21.12.2016, 18:58
  • 08.06.2023, 02:26
Quelle autorizzate 20'000, quelle presenti "abbondantemente" di più

Quelle autorizzate 20'000, quelle presenti "abbondantemente" di più

  • ©Ti-Press/Francesca Agosta

Il deposito degli pneumatici andato a fuoco venerdì 2 dicembre a Mendrisio, in tempo brevi, verrà riportato entro le dimensioni autorizzate dalle autorità comunali e cantonali. Dato che i sopralluoghi hanno confermato che il numero di gomme presenti nell’area della PM Ecorecycling in Via Campagna Adorna è “abbondantemente superiore” a quello previsto (20'000), il Municipio del Borgo ha ordinato alla ditta di intervenire urgentemente.

I lavori partiranno già domani, giovedì. Il Borgo ha concesso alla società un’autorizzazione eccezionale per utilizzare il trituratore nei giorni feriali dal 22 al 30 dicembre dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. A sorvegliare sullo svolgimento dei lavori saranno l’ufficio tecnico comunale e i servizi cantonali.

Intanto la normale attività di stoccaggio e smaltimento resta sospesa. Potrà riprendere solo dopo che la ditta avrà ottenuto una licenza edilizia regolante sia le superfici sia il macchinario di triturazione e comprensiva dell’aggiornamento della perizia antincendio.

Diem

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare