La stagione 2018 sta registrando un calo dei visitatori che si recano al Fiore di pietra. La Monte Generoso SA prevede infatti di chiudere l'anno in corso con 72'500 visite. Lo si legge sul Corriere del Ticino di mercoledì.
"Ad oggi, nel corso del 2018 sono saliti 70'000 passeggeri in vetta - spiega il direttore della Monte Generoso SA Lorenz Brügger - Il confronto con l'anno precedente richiede però una valutazione un po' più approfondita. Il 2017 ha rappresentato infatti la stagione della riapertura dopo ben tre anni di chiusura totale e con la grande novità del Fiore di pietra. Questo ha generato ovviamente grande curiosità e attenzione da parte di tutti, svizzeri e non solo".
Brügger ha inoltre illustrato le strategie per il 2019: "Essendo una destinazione turistica, lo sviluppo del mercato e del prodotto sono di primaria importnaza. la digitalizzazione di processi e prodotti, l'utilizzo di sinergie all'interno del Gruppo Migros che finanzia il progetto e, naturalmente, la formazione del personale saranno in primo piano".