Ticino e Grigioni

Generoso aperto fino a gennaio

Sarà possibile recarsi in vetta con la ferrovia fino al 7 gennaio. Trasportate finora 110'000 persone

  • 8 novembre 2017, 08:10
  • 23 novembre, 03:41
La Ferrovia Monte Generoso ha portato in quota 110'000 persone in sette mesi

La Ferrovia Monte Generoso ha portato in quota 110'000 persone in sette mesi

  • Ti-Press

Va in archivio la prima stagione estiva di piena operatività del rinnovato Monte Generoso e tutto ciò avviene con un’importante novità. Per la prima volta dopo anni, meteo permettendo, treno e ristorante in quota saranno attivi fino al 7 gennaio, ampliando così l’offerta. La neve caduta in questi giorni ha infatti limitato l'operatività della struttura.

Lo rende noto mercoledì il Corriere del Ticino, nelle cui pagine il direttore della Ferrovia Monte Generoso (FMG) Francesco Isgrò conferma la notizia dell’apertura prolungata fino all’Epifania della struttura e della via ferrata. Il dirigente precisa che la chiusura durerà "un paio di mesi per permettere piccoli lavori di manutenzione".

In ogni caso fino all’inizio di gennaio non mancheranno i motivi per recarsi sul Generoso. Isgrò spiega infatti che saranno proposti eventi fino a fine 2017, anche perché "la richiesta è sempre alta". Il successo ottenuto con 110'000 passeggeri in 7 mesi potrà perciò continuare. Da noi contattati, collaboratori della FMG confermano l'iniziativa, rimarcando: "Chi vuole recarsi in vetta è bene che si informi in anticipo sull'apertura della linea".

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare