La nuova filiale della Posta di Minusio è stata inaugurata ufficialmente lunedì, a conclusione dei lavori di realizzazione avviati a fine 2017. Quella di Minusio – ubicata in via San Gottardo 56, all’interno del Centro Borenco - è la prima sede realizza in Ticino secondo un concetto completamente innovativo, che riunisce in un medesimo luogo prestazioni fisiche e digitali: i tradizionali sportelli sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza, nonché da postazioni self-service. I posti di lavoro restano invariati.
Al fine di fornire i servizi di base ed essere al contempo preparata per gli sviluppi futuri, la Posta - annuncia un comunicato - sta sistematicamente sviluppando e adattando la sua rete di punti di accesso.
L’azienda è impegnata in favore delle proprie sedi: “Le filiali gestite dal nostro personale rimangono al centro dell’offerta postale anche nella Svizzera italiana. Sono la principale vetrina per i nostri prodotti e servizi fisici e digitali” sottolinea Pietro Cattaneo, responsabile della Regione Ticino e Moesano.
BRav