Ticino e Grigioni

Municipio di Chiasso, Roberta Pantani si dimette

Dopo quasi 20 anni nell'esecutivo la municipale leghista ha rassegnato martedì le dimissioni - Le subentrerà, tra due mesi, Stefano Tonini

  • 29.08.2023, 17:07
  • 29.08.2023, 17:10
La municipale Roberta Pantani Tettamanti

La municipale Roberta Pantani Tettamanti

  • Tipress

Era entrata in Municipio a Chiasso nel 2004. Dopo quasi 20 anni e 5 legislature, la leghista Roberta Pantani Tettamanti ha annunciato martedì di aver rassegnato in data odierna le dimissioni dalla carica. "È giunto il momento di riorganizzare il mio tempo in funzione dei miei impegni privati e professionali", dice la dimissionaria in una nota che ripercorre la sua attività politica nel comune di confine.

"Ho avuto la fortuna di lavorare con 3 sindaci diversi, in 4 Municipi e con 9 Municipali differenti e ho avuto l’onore di essere vicesindaco nel 2008 e nel 2016", ricorda Pantani, che si dice fiera, come capodicastero Sicurezza dapprima e Socialità poi, di aver contribuito a diversi progetti. Tra i quali cita il riconoscimento della Polizia comunale come Polizia regionale del Basso Mendrisiotto, l’inaugurazione della nuova sede della Polcom e della caserma Pompieri, il progetto di riqualifica degli Istituti Sociali.

Le dimissioni della municipale diverranno effettive tra due mesi, quando le subentrerà Stefano Tonini.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare