Ticino e Grigioni

Nara e MTB, trattative in corso

Incontro a breve per capire se e dove possono essere tracciati percorsi per biciclette adatti alle famiglie

  • 23 febbraio 2018, 08:20
  • 23 novembre, 02:27
I promotori pensano a percorsi adatti a tutti

I promotori pensano a percorsi adatti a tutti

  • ©CER/Ti-Press

Presto si potrà capire se e dove possono essere tracciati i percorsi per mountain bike adatti alle famiglie al Nara. L'incontro tra i promotori del progetto MTB valle di Blenio e gli esperti di Allegra tourismus, infatti, è previsto per le prossime settimane. Lo scrive venerdì la Regione, sottolineando che sarà necessario tenere conto anche delle perplessità sollevate dai contadini. Questi ultimi non vogliono sacrificare i terreni utilizzati per fare pascolare il bestiame o quelli che servono alla raccolta del foraggio e temono l'afflusso di turisti e di appassionati delle bici con le "ruote grasse".

Le questioni da chiarire - sottolinea il quotidiano - non preoccupano il Comune di Acquarosa, fiducioso di trovare un compromesso tra la proposta dei biker e le esigenze dei contadini.

"Il Nara è il posto ideale per sviluppare un progetto di qualità , un'offerta estiva. Per la presenza di seggiovie, per la conformazione del territorio e per il forte soleggiamento della zona", ha dichiarato al quotidiano ticinese Alcide Barberis, presidente dell'associazione Bleniobike.

Red.MM/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare