L’agenzia di pubblicità milanese Zack Goodman, che circa un anno fa aveva aperto una filiale a Bellinzona, meritandosi il mandato per il marketing e la grafica del Natale in Piazza del Sole che aveva fatto scattare un’interpellanza, ha già fatto fagotto e al suo posto in Vicolo Muggiasca ora c’è un negozio di vestiti. Lo riporta mercoledì La Regione Ticino.
I lavori affidati all’agenzia italiana avevano fatto discutere nella capitale cantonale e il Municipio di allora ammise in Consiglio comunale di "non avere prestato sufficiente attenzione all’origine della ditta". L’Esecutivo, spiega il capodicastero Opere pubbliche Christian Paglia, ha previsto quest’anno di gestire diversamente la promozione economica, facendo capo a dipendenti interni.
L’eredità di quanto fatto nel 2016 dalla Zack Goodman consiste infine nel coinvolgimento dei commerci locali, con concorsi e distribuzione di buoni – un’iniziativa che era stata apprezzata dall’utenza e sarà riproposta, integrando pure i commerci di quei quartieri che si dimostrano interessati.
EnCa