Ticino e Grigioni

Novità per la caccia retica

Il Governo grigionese ha deciso maggiori prelievi di cervi e obbligo di indossare abiti dai colori segnaletici

  • 4 luglio 2017, 11:09
  • 23 novembre, 05:07
Novità per la caccia nei Grigioni

Novità per la caccia nei Grigioni

  • keystone

Il Governo grigionese ha deciso alcune novità per il periodo di caccia 2017. In particolare l’Esecutivo ha emanato piani di abbattimento dai valori elevati per il cervo e quale progetto pilota delle prescrizioni di caccia agevolate per il distretto Herrschaft-Prättigau. Quale novità viene introdotto l'obbligo di indossare indumenti dai colori segnaletici.

In alcune regioni, nonostante l'elevato numero di capi abbattuti l'anno scorso, gli effettivi di cervi sono ancora vicini al limite massimo. Problemi considerevoli in relazione alla rinnovazione naturale del bosco e crescenti notifiche di danni all'agricoltura confermano tale circostanza. Il piano degli abbattimenti prevede un aumento da 5'210 a 5'370 cervi.

A titolo di novità, durante le battute di caccia alta e speciale il Governo introduce l'obbligo di indossare gilé fluorescenti, giacche fluorescenti o cappelli dal colore segnaletico a vantaggio della sicurezza dei cacciatori. La limitazione della dimensione dei gruppi a quattro partecipanti viene soppressa per la caccia alta e speciale, mentre viene mantenuta per la caccia bassa.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare