Ticino e Grigioni

Paradiso, giovani rubano due pistole cariche alla polizia

Le hanno trovate sul luogo di un'esercitazione in un hotel in disuso: hanno sparato, poi le hanno buttate nel lago - Sono stati fermati subito dopo

  • 20 aprile 2023, 16:01
  • 27 luglio 2023, 22:07
L'hotel Eden, dove era in corso l'esercitazione della polizia

L'hotel Eden, dove era in corso l'esercitazione della polizia

  • TiPress
Di: LP

Mercoledì, una decina di minorenni ha sottratto due pistole cariche alla polizia cantonale. Gli agenti si stavano esercitando in una struttura alberghiera in disuso a Paradiso, quando gli adolescenti si sono intrufolati attraverso una porta finestra.

Lì, alcuni di loro si sono impossessati di due armi d'ordinanza depositate in una zona di sicurezza delimitata. Ma i ragazzi non si sono limitati al furto; due di loro hanno poi fatto esplodere un colpo contro un muro. Ed infine si sono disfatti delle armi gettandole nel lago, si legge giovedì in un comunicato.

I ragazzi, dai 13 ai 15 anni, sono stati immediatamente fermati dalla polizia. In un secondo momento sono stati poi interrogati. Sulle ragioni del gesto è stata aperta un'inchiesta, coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

In seno alla polizia cantonale sono state disposte delle verifiche amministrative riguardo il rispetto delle norme di sicurezza da parte dei responsabili dell'esercitazione.

Correlati

Ti potrebbe interessare