Ticino e Grigioni

Passi avanti per la scuola bilingue a Maloja

Due terzi dell’assemblea comunale hanno accettato il credito da 650’000 franchi per la progettazione della nuova sede - Approvato anche il ripristino della sala di Promontogno

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
image (1).png

Una veduta panoramica del comune di Maloja

  • Keystone
Di: ATS/LP 

Il credito per la pianificazione della nuova scuola bilingue di Maloja è stato accettato giovedì sera dall’assemblea comunale di Bregaglia. Oltre due terzi dei rappresentanti hanno approvato lo stanziamento (650’000 franchi) ma quasi un terzo ha preferito non pronunciarsi (26). Due i voti in senso contrario.

Le foto del progetto vincitore

Il progetto vincitore elaborato dagli studi OG27 di Trimmis e Albertin Architekten di Haldenstein

La sede attuale è troppo datata e piccola per le esigenze a cui sta andando incontro la regione, con un annuale aumento di allievi. La progettazione dello stabile, elaborata dagli studi OG27 di Trimmis e Albertin Achitekten di Haldenstein, dovrebbe concludersi nella primavera dell’anno prossimo.

image.png

Le scuole in questione

  • Comune di Maloja

Un credito anche per la sala di Promontogno

L’assemblea comunale ha approvato anche il credito di 3,3 milioni per ripristinare la sala polivalente di Promontogno, danneggiata nel 2017 dalla frana del Pizzo Cengalo.

I lavori verranno coperti nella misura di due milioni di franchi dall’Assicurazione dei fabbricati dei Grigioni e la restante metà sarà coperta da Zurigo assicurazioni e dal comune.

Correlati

Ti potrebbe interessare