Ticino e Grigioni

Pentecoste all'insegna delle gite

In Ticino come nel resto della Svizzera sono tante le persone che si sono recate fuori porta - Tra le zone più gettonate anche la Vall Verzasca

  • 31 maggio 2020, 19:09
  • 22 novembre, 19:15
01:00

Pentecoste con escursione fuori porta

RSI Info 31.05.2020, 19:00

Di: EBE 

Complice il bel tempo, il fine settimana di Pentecoste è stato decisamente all'insegna delle escursioni fuori porta. In Ticino, una delle mete più gettonate è stata la Val Verzasca, ad immagine dei tanti turisti che si sono recati nella località di Lavertezzo. Questo anche in concomitanza dei maggiori allentamenti entrati in vigore ieri, che permettono ora assembramenti fino a 30 persone.

Una tendenza analoga si è osservata anche Oltralpe. Nella Svizzera tedesca una delle zone più ambite si è confermata quella del parco naturale di Gantrisch, nel canton Berna, che ha visto l'arrivo di oltre un migliaio di visitatori.

Particolarmente intenso, dunque, il traffico degli escursionisti, come provano anche i tanti annunci riguardanti i disagi alla viabilità. Viasuisse già in tarda mattinata segnalava in particolare rallentamenti tra Gordola e Vogorno, in direzione proprio di Lavertezzo, e su diversi tratti della A8, soprattutto nell'Oberland bernese.

02:37

Turismo in valle

Il Quotidiano 31.05.2020, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare