Nuovi spazi per la cura dei bambini al San Giovanni. Il consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha infatti approvato un credito per la progettazione dell’innalzamento e dell’ampliamento degli stabili contenenti l’amministrazione e l’auditorio (edifici F e G) dell’ospedale regionale di Bellinzona e Valli. I nuovi spazi saranno destinati ad ambulatori e uffici per l’attività pediatrica
Il costo complessivo dell’operazione, segnala l’EOC in una nota inviata oggi (martedì), è stimato in 8,5 milioni di franchi. I nuovi spazi dovrebbero essere disponibili dalla seconda metà del 2017. Altri interventi verranno approfonditi in seguito per garantire l’operatività del nosocomio anche nei prossimi 15-20 anni.
L’ospedale San Giovanni ha registrato una costante crescita dell’attività pediatrica durante gli ultimi anni e con il prospettato ottenimento del mandato cantonale per la pediatria specializzata è destinato a confermare il suo ruolo di centro di riferimento per la cura dei bambini malati nel cantone.
Red.MM