Ticino e Grigioni

Pioggia mundial sul Ticino

Continua tutta la settimana, weekend compreso, l'alternanza tra momenti di sole e rovesci sparsi

  • 12 giugno 2018, 09:44
  • 23 novembre, 01:12
Giovedì scattano i Mondiali di calcio: per seguirli sui maxischermi bisognerà organizzarsi

Giovedì scattano i Mondiali di calcio: per seguirli sui maxischermi bisognerà organizzarsi

  • archivio Ti-Press

Sarà una settimana ancora "in umido" quella che stiamo affrontando, con la giornata di martedì a segnare il picco di maggiore presenza del maltempo. Sono infatti previsti temporali anche di forte intensità su tutto il territorio ticinese, mentre il termometro non andrà oltre i 23 gradi.

Da mercoledì sarà meno peggio e tra giovedì, quando iniziano i Mondiali di calcio, e sabato MeteoSvizzera prevede che le giornate siano abbastanza soleggiate, con temperature che risaliranno fino a 26-27 gradi centigradi ma con tendenza a rovesci isolati. E chi pensa già al weekend sappia che il prossimo non ripeterà le eccellenti 48 ore di sole e caldo di sabato e domenica scorsi. Ci sarà sempre un’altalena tra sole e pioggia, soprattutto nella seconda parte della giornata.

Si continuerà perciò a doversi organizzare, tra abiti leggeri, giacca a vento e ombrello a portata di mano, fino alla prossima settimana. Una possibile evoluzione segnala che da martedì 19 ci sia tempo abbastanza soleggiato, alcuni periodi d’instabilità e temperature superiori alla media stagionale.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare