Un incendio si è sviluppato attorno all'una, nella notte tra giovedì e venerdì, in un deposito di pneumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna. Le fiamme sono state domate dai pompieri ma le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno per tutta la giornata di oggi (venerdì). Nessuno è rimasto ferito, ma le forti esalazioni di gomma bruciata sono percepibili in tutta la zona. In via precauzionale, le autorità consigliano alla popolazione di tenere chiuse le finestre.
Le autorità consigliano alla popolazione di tenere chiuse le finestre a causa delle esalazioni
Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale, di quella comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri delle FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM e gli specialisti della sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.
Per ragioni di sicurezza, il traffico ferroviario circola su un solo binario mentre sono prevedibili rallentamenti sul traffico locale, su Via Campagna Adorna, Via S. Apollonia e sull'autostrada A2 in direzione nord.
Red.MM/M.Ang.
Dal Quotidiano: