La stagione invernale è già scattata in alcune località grigionesi che non prevedevano di aprire le piste a inizio novembre. Le abbondanti nevicate in quota degli scorsi giorni hanno spinto i gestori degli impianti di Davos-Klosters e Laax ad anticipare l'appuntamento. In altre località invece, come a Splügen, i gatti delle nevi sono entrati in azione per preparare il fondo delle piste in vista dell'apertura nelle prossime settimane.
Fra i comprensori parzialmente aperti da venerdì figura quello di Davos dove gli appassionati di sci e snowboard possono salire in funicolare alle piste della Parsenn dove ci sono in funzione tre seggiovie: "Total", "Rapid" e "Parsennhüttenbahn". Sabato e domenica sarà inoltre aperta la "Furka".
A Laax, seppur con un'offerta ridotta, si comincerà invece a sciare sabato. L'attività si snoderà su due piste sul ghiacciaio del Vorab e i freestyler avranno a disposizione un piccolo snowpark.
Si può sciare anche alla Diavolezza dove, il mercoledì pomeriggio e nel fine settimana, uno dei cinque impianti è in esercizio già da fine ottobre.
Neve in vista
Il Quotidiano 01.11.2021, 20:00