Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha comunicato che 150 persone dovranno osservare la quarantena a seguito di tre casi di positività al coronavirus in Ticino. La notizia arriva nella stessa giornata in cui una classe del CSIA a Lugano è stata posta in quarantena a seguito di due tamponi positivi.
Nel primo caso si tratta di due persone risultate positive al tampone che nella notte tra venerdì e sabato si erano recate in una discoteca del Luganese (il Seven). "Sulla base dell’elenco degli avventori fornito dal gerente del locale, l’Ufficio del medico cantonale ha provveduto a notificare ai medesimi via SMS di porsi immediatamente in quarantena", si legge nel comunicato del DSS.
Un'ulteriore persona è risultata positiva dopo che nel weekend ha giocato una partita di calcio interregionale oltre Gottardo. La squadra in questione è il Novazzano. Anche in questo caso è stata preventivamente informata la società e domani le persone interessate saranno contattate dal servizio di contact tracing.
Classe dello CSIA in quarantena
Il Quotidiano 06.10.2020, 21:00