Tutto pronto per la 154° edizione del Carnevale Rabadan (clicca qui per tutti i dettagli) di Bellinzona, che conferma Piazza del Sole quale cuore della manifestazione. I dettagli dell'evento, che vede il ritorno del tradizionale tiro alla fune e del palo della cuccagna, sono stati presentati mercoledì nella capitale.
Da giovedì 23 a martedì 28 febbraio la Turrita passerà nelle mani di sua maestà Rabadan, seguendo il canovaccio ormai consolidato in questi ultimi anni e dando, come sempre, il giusto peso all'aspetto legato all'uso dei mezzi (per i possessori del pass settimanale) per tutti coloro che parteciperanno ai bagordi.
Invariati i prezzi d'entrata: 60 franchi per il pass settimanale con accesso illimitato alla città del Carnevale e ai trasporti pubblici e 30 o 25 franchi l'entrata singola a dipendenza delle serate. Dopo aver presentato tutte le novità di questa edizione l’attuale presidente Bixio Caprara, ha annunciato il suo successore. A prendere in mano le redini della società, dopo la nomina dello stesso Caprara a presidente PLR cantonale, sarà l’ex sindaco di Cadenazzo Flavio Petraglio.
Swing
Dal Quotidiano: