Una frana è caduta domenica pomeriggio a Re, nel Verbano-Cusio-Ossola, dove ha bloccato la strada 337 della Valle Vigezzo all’altezza della frazione di Meis e i binari sottostanti della ferrovia Centovallina, dove in quel momento non transitavano convogli.
Una vettura è stata travolta dai massi, due persone che si trovavano a bordo sono morte, come confermatoci dalla polizia stradale di Domodossola: si tratta di un uomo di 55 anni e di una donna di 53 residenti nel Locarnese. I soccorritori sono al lavoro con l'ausilio dei cani per verificare se ci siano altre auto coinvolte.
La frana di Re
Si prevede che la strada resti chiusa per parecchi giorni, non una buona notizia per i numerosi frontalieri che se ne servono. Lo smottamento ha anche causato un inconveniente ad un treno, rimasto senza corrente tra il confine e il luogo della frana, riportato in Svizzera con l’ausilio di una locomotiva diesel. La linea è stata chiusa da Camedo mentre le ferrovie hanno messo a disposizione dei bus sostitutivi via la strada del lago, che viaggeranno da Locarno attraverso un percorso alternativo.
AnP/SdR /pon/CSI