Ticino e Grigioni

Riflettori sul servizio pubblico

CORSI e USI propongono una tavola rotonda a Lugano, su un tema di stretta attualità

  • 17 febbraio 2017, 21:54
  • 23 novembre, 06:44
Quale strada imboccare

Quale strada imboccare

  • ©Ti-Press

Il servizio pubblico radiotelevisivo continua ad occupare una posizione dominante a livello di ascolti, ma è anche oggetto di aspre critiche. Quale futuro lo attende? Una domanda alla base di un dibattito sempre aperto, in Svizzera e in tutta Europa, e che oggi è stato affrontato anche all’Università della Svizzera italiana, a Lugano, durante un incontro organizzato dalla CORSI: una tavola rotonda sul tema “Le parole chiave del servizio pubblico radiotelevisivo” - Concetti e strategie per il domani.

Durante la serata sono state presentate le conclusioni degli studenti dell’USI che hanno partecipato alla Giornata Nazionale SRG SSR 2016 dello scorso mese di settembre. Sulla scorta delle riflessioni emerse, verrà proposto un confronto tra la SRG SSR, la BBC e gli altri servizi pubblici in Europa.

Tra i relatori dell’evento figurano David Jordan (direttore Editorial Policies, BBC), Ingrid Deltenre (direttrice generale, EBU), Manuel Puppis (professore, Media Structure and Systems all’Università di Friborgo) e Matthew Hibberd (professore, Media Management all’USI).

bin

DAL TG20:

Correlati

Ti potrebbe interessare