Il portavalori preso di mira venerdì mattina a Molinazzo di Monteggio, con il quale i rapinatori si erano dati alla fuga, è stato ritrovato in Italia poco prima di mezzogiorno dai carabinieri. A bordo del mezzo c'era anche il conducente, in buone condizioni di salute ma scosso dall'accaduto.
Al momento del ritrovamento del furgone i carabinieri italiani hanno sorpreso i rapinatori, mentre cercavano di forzare le cassette contenenti i soldi. I malviventi sono riusciti a fuggire, lasciando varie cassette sul posto. L'ammontare della refurtiva non è noto.
Assalto al portavalori
Telegiornale 05.07.2019, 14:30
Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, almeno 4 malviventi sono entrati in azione poco dopo le 9.00 davanti alla Raiffeisen in Via Cantonale. Uno di loro ha minacciato con un'arma l'autista che stava caricando il furgone e ne è nata una colluttazione. Un complice nel frattempo si è impadronito del mezzo. I rapinatori si sono poi dati alla fuga su diversi veicoli, tra cui il portavalori con a bordo anche l'autista, in direzione del confine.
Le forze dell'ordine invitano eventuali testimoni della rapina a contattare le autorità telefonando al numero 0848 25 55 55.