Ticino e Grigioni

Rogo di Re... tracce in Ticino

La polizia cantonale ha accertato le generalità di un uomo; Pastore: "Il piromane potrebbe avere un volto"

  • 27 febbraio 2017, 14:18
  • 23 novembre, 06:38
Fiamme in Valle Vigezzo 2017

Fiamme in Valle Vigezzo 2017

  • op

Il piromane che ha appiccato nel fine settimana tre incendi a Re, in Valle Vigezzo, potrebbe essere stato identificato. Le autorità italiane, stando a quanto dichiarato a RSI-News da Oreste Pastore, sindaco del villaggio vigezzino, già lunedì mattina non escludevano di aver individuato il possibile responsabile, che potrebbe aver oltrepassato il confine svizzero.

00:26

Alcune immagini dell'incendio in Val Vigezzo 2017 - bin

RSI Info 27.02.2017, 15:21

L’identità di un uomo è stata accertata nelle scorse ore, grazie a una segnalazione ”, ha dichiarato Stefano Gianettoni, portavoce della polizia ticinese, senza fornire ulteriori dettagli in merito. “Dalle informazioni che ho posso dire che una persona è sospettata di essere implicata negli incendi. Attendiamo l’esito dell’inchiesta, che nelle prossime ore potrebbe avere un'accelerazione”, sottolinea dal canto suo Pastore, che aggiunge: “Non è escluso che possa trattarsi della stessa persona che, un anno fa, era riuscita a mettere a ferro e fuoco l’alta valle”.

Valle Vigezzo nuovamente in fiamme

Sul fronte delle fiamme, due focolai sono sempre attivi, ma sotto controllo, prima e dopo la galleria di Olgia. Più preoccupante è il fronte del fuoco a Ponte Ribellasca, al confine con la Svizzera, che minaccia l’abitato di Olgia e per domare il quale si è levato in volo un elicottero nella tarda mattinata di lunedì.

bin

Dal Quotidiano:

Correlati

Ti potrebbe interessare