Il piromane che ha appiccato nel fine settimana tre incendi a Re, in Valle Vigezzo, potrebbe essere stato identificato. Le autorità italiane, stando a quanto dichiarato a RSI-News da Oreste Pastore, sindaco del villaggio vigezzino, già lunedì mattina non escludevano di aver individuato il possibile responsabile, che potrebbe aver oltrepassato il confine svizzero.
Alcune immagini dell'incendio in Val Vigezzo 2017 - bin
RSI Info 27.02.2017, 15:21
“L’identità di un uomo è stata accertata nelle scorse ore, grazie a una segnalazione ”, ha dichiarato Stefano Gianettoni, portavoce della polizia ticinese, senza fornire ulteriori dettagli in merito. “Dalle informazioni che ho posso dire che una persona è sospettata di essere implicata negli incendi. Attendiamo l’esito dell’inchiesta, che nelle prossime ore potrebbe avere un'accelerazione”, sottolinea dal canto suo Pastore, che aggiunge: “Non è escluso che possa trattarsi della stessa persona che, un anno fa, era riuscita a mettere a ferro e fuoco l’alta valle”.
Valle Vigezzo nuovamente in fiamme
Sul fronte delle fiamme, due focolai sono sempre attivi, ma sotto controllo, prima e dopo la galleria di Olgia. Più preoccupante è il fronte del fuoco a Ponte Ribellasca, al confine con la Svizzera, che minaccia l’abitato di Olgia e per domare il quale si è levato in volo un elicottero nella tarda mattinata di lunedì.
bin
Dal Quotidiano: