Licenziamenti in vista per la SIX Group di Bedano. La sede centrale zurighese ha comunicato lunedì che ristrutturerà l’unità "Payment Service", a seguito dell'integrazione, lo scorso agosto, delle attività di trattamento delle carte legate ai terminali di Aduno. Il vicecapo dell'ufficio stampa, Jürg Schneider, ha tuttavia precisato alla RSI che "al momento non è ancora chiaro" quanti posti saranno cancellati, visto che "le trattative con le parti sociali sono appena iniziate".
Il gruppo zurighese che si occupa di rendere operativa l’infrastruttura della piazza finanziaria elvetica ha annunciato appunto la soppressione di circa cento posti di lavoro tra le sedi SIX a Bedano, che chiuderà definitivamente entro fine 2018, e di Oerlikon: non subirà tagli invece Zurigo-Hardturm.
Una settimana fa SIX ha reso nota l’intenzione di procedere a una ridefinizione delle sue attività, cedendo la maggioranza delle sue quote nel settore carte e terminali di pagamento, concentrandosi sui servizi per i suoi azionisti, come operazioni sui titoli, traffico di pagamenti e informazioni finanziarie.
EnCa