Svizzera

SIX delocalizza in Polonia

Il gestore della borsa svizzera traferirà 100 posti di lavoro a Varsavia

  • 16 giugno 2017, 17:44
  • 23 novembre, 05:18
Il quartier generale di SIX a Zurigo Ovest

Il quartier generale di SIX a Zurigo Ovest

  • Keystone

SIX, gestore della borsa svizzera, prevede di trasferire un centinaio di posti di lavoro a Varsavia entro la fine dell'anno. La notizia, rivelata dal Tages-Anzeiger, è stata confermata da un portavoce della società. Il trasferimento riguarderà soprattutto personale amministrativo.

In Polonia SIX impiega direttamente già una sessantina di collaboratori nel suo centro di servizi condivisi, mentre indirettamente dà lavoro ad altre 400 persone nello stesso paese dell’est europeo e in India.

La società ha fatto sapere che cercherà di offrire soluzioni alternative e trasferimenti interni al personale interessato dal provvedimento. Non vi dovrebbero quindi essere licenziamenti, tanto più che attualmente 130 posti di lavoro all'interno dell'azienda non sono occupati.

Secondo un messaggio del CEO Urs Rüegsegger, che il quotidiano zurighese ha consultato, il gruppo si trova ad affrontare una crescente pressione sui costi e prevede un'erosione dei margini, in caso di mancata ripresa in tempi rapidi.

Diem/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare