Svizzera

SSR, risultato d’esercizio in equilibrio nel 2024

Il bilancio positivo è dovuto principalmente agli introiti pubblicitari superiori alla media generati dai grandi eventi sportivi

  • 10 aprile, 12:12
  • 10 aprile, 12:12
628706845_highres.jpg

La SSR dovrà ancora affrontare grandi sfide, per questo ha avviato un processo di trasformazione a livello aziendale.

  • keystone
Di: ATS 

La SSR ha chiuso il 2024 con un risultato d’esercizio di 15,3 milioni di franchi. A questo risultato hanno contribuito in particolare gli introiti pubblicitari, che grazie ai grandi eventi sportivi sono stati superiori alla media, in controtendenza rispetto al lungo periodo.

Anche le misure di risparmio sui costi stanno avendo effetto, sottolinea in una nota odierna l’ente radiotelevisivo pubblico. I ricavi d’esercizio 2024, pari a 1,56 miliardi di franchi, sono aumentati di 17,8 milioni rispetto all’anno precedente. Ciò è dovuto principalmente all’ultima compensazione completa del rincaro sul canone, per un ammontare di 70 milioni di franchi. I costi d’esercizio sono aumentati di 38,8 milioni di franchi rispetto all’anno precedente.

I proventi commerciali, pari a 207,8 milioni di franchi, sono diminuiti di 1,8 milioni. Grazie ai già citati eventi sportivi, gli introiti legati alla pubblicità e alle sponsorizzazioni sono rimasti pressoché stabili, scrive la SSR.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare