Ticino e Grigioni

San Donato, altro licenziamento

Contratto disdetto anche per una ex caporeparto della casa anziani di Intragna

  • 3 settembre 2018, 18:59
  • 23 novembre, 00:26
A gennaio era toccato alla direttrice

A gennaio era toccato alla direttrice

  • Tipress
Di: sulma 

Nuove tensioni alla casa anziani San Donato di Intragna. Una ex caporeparto, infatti, è stata licenziata la settimana scorsa, come ha confermato lunedì alla RSI il direttore Stefano Hefti. Si tratta di una decisione che non passa inosservata, alla luce anche della recente sospensione dell'ex direttrice.

"Sono due situazioni diverse", si è limitato a commentare Hefti, da agosto alla testa dell'istituto, stando al quale: "Anche in questo caso è stato applicato il regolamento...; la donna ha ricevuto regolare disdetta". Il clima nella struttura è migliorato da inizio anno, sottolineano dal canto loro i sindacati VPOD, SIT e OCST.

La realtà centovallina era finita al centro delle polemiche dopo le critiche sollevate da più parti nei confronti dell’operato dell’ex direttrice. Nella questione era pure intervenuto l’Ufficio del medico cantonale, che aveva ordinato la creazione di un "triumvirato" ai vertici, oltre che un audit del Laboratorio di psicopatologia del lavoro dell’OSC. Sospesa dalla direzione a gennaio, l'ex dirigente aveva presentato ricorso contro la decisione.

Correlati

Ti potrebbe interessare