Le piste di sci ad Airolo apriranno il 19 dicembre, ma è già tempo di collaudi degli impianti, con sei persone al lavoro che diventeranno quaranta una volta partita la stagione invernale. La Valbianca SA, società che gestisce gli impianti di risalita, vuole raggiungere grandi obiettivi, e per questo vi saranno diverse novità in vetta, a partire da uno snowpark e una pista freestyle sempre più performanti, ma anche un tappeto di atterraggio per gli amanti dei salti.
La "Ski Card Leventina", inoltre, per la terza volta viene proposta, con un'offerta ampliata: il pass sarà valido in tutti gli impianti ticinesi con agevolazioni anche oltre San Gottardo. In Leventina si guarda però anche ai professionisti, in particolare con il centro nazionale di allenamento freestyle, progetto lanciato dalla Federazione di sci della Svizzera italiana.
La Valbianca SA, dunque, rinnova l'offerta, ma pure il consiglio di amministrazione: tra qualche settimana Giovanni Leonardi prenderà infatti il posto del presidente Franco Pedrini.
QUOT/ads
Dal Quotidiano: